Image Alt

120 repliche superate

News, Blog & Press

120 repliche superate

Poco più di 9 mesi dal debutto e 120 repliche superate… Il 2019 inizia con un calendario di spettacoli a cadenza quasi giornaliera… Ed eccoci ancora qui a parlare di coraggio, di gente capace di sputare il sangue per qualcosa di più importante delle nostre singole esistenze… Eccoci ancora qui a parlare di pace e diritti umani… Eccoci ancora qui insieme a centinaia di persone a credere che questo mondo possa essere un posto migliore.

9 mesi di repliche dal nord al sud della Penisola e quota 120 repliche superate. Un’avventura straordinaria resa possibile dell’entusiasmo e dal supporto di decine di realtà, istituzioni, teatri desiderosi di ricordare insieme a noi una storia che parla di coraggio, tenacia e fede nel nome della libertà. Il 2019 rappresenterà il trentennale della Caduta del Muro più celebre di tutti, quello di Berlino… Eccoci qui pronti ad emozionarci e ad emozionare con le nostre storie di coraggio.

Grazie per essere la nostra famiglia, il nostro clan, la nostra piccola grande tribù. Pronti a partire? Noi ci siamo!

 

Photo by Pier Paolo Longo ©

Marco Cortesi è attore e regista. Diplomato presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, sviluppa la sua produzione teatrale come attore monologante di teatro civile alternando il lavoro come autore e attore in tv (con il programma “Testimoni” per Rai Storia da lui ideato e interpretato). Tra i suoi lavori teatrali, nati da un’attenta indagine d’inchiesta, “Le donne di Pola”, monologo sulla guerra nella Ex- Jugoslavia con oltre 350 repliche, un libro ed un DVD, “L’Esecutore”, un documentario-teatrale in formato Libro+DVD sull’ultimo boia di Francia, scritto da Paolo Cortesi e liberamente ispirato ad una storia vera (Infinito Edizioni) e “La Scelta”, quattro storie vere dal conflitto di Bosnia basato sul libro “I Giusti nel Tempo del Male” della Dott.ssa Svetlana Broz (Ed. Erickson) ora un libro+DVD per Edizioni Erickson. E' inoltre autore e interprete dello spettacolo "Rwanda", monologo-testimonianza sulle vicende del genocidio rwandese. E' coautore e interprete del film "Rwanda", trasposizione cinematografica dell'omonimo spettacolo teatrale, presentato alla 75° Mostra del Cinema di Venezia in accordo con Le Giornate degli Autori. Il suo ultimo spettacolo "Die Mauer - Il Muro" sulla storia del Muro di Berlino è ora in tournée.

info@marco-cortesi.com

X