Backstage e non solo

Un progetto cinematografico accompagnato da un immenso sforzo promozionale e mediatico: questo è “Rwanda – Il Film”. Oltre 25 video di backstage hanno documentato tutte le fasi del progetto fin dalla nascita dello spettacolo teatrale, la sua trasformazione in sceneggiatura, la Campagna di Crowdfunding, il Casting, lo Shooting e molto altro.

 

Ecco allora una serata per parlare di tutto questo e mostrarvi in anteprima assoluta alcuni fotogrammi dal film ora in montaggio. Saremo ospiti del celebre Sedicicorto Film Festival di Forlì, un festival di rilevanza internazionale dedicato al mondo dei cortometraggi. Rwanda non è un cortometraggio, ma un vero e proprio featured film di oltre 85 minuti, ma noi abbiamo accettato l’invito con molto piacere.

 

Vi aspettiamo allora:

 

21 dicembre – ore 21:00
Sala Donati
Corso Diaz, 111
Forlì

 

Per maggiori informazioni visitate il sito del Sedicicorto Film Festival.

Marco Cortesi

Marco Cortesi è attore e regista. Diplomato presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, sviluppa la sua produzione teatrale come attore monologante di teatro civile alternando il lavoro come autore e attore in tv (con il programma “Testimoni” per Rai Storia da lui ideato e interpretato). Tra i suoi lavori teatrali, nati da un’attenta indagine d’inchiesta, “Le donne di Pola”, monologo sulla guerra nella Ex- Jugoslavia con oltre 350 repliche, un libro ed un DVD, “L’Esecutore”, un documentario-teatrale in formato Libro+DVD sull’ultimo boia di Francia, scritto da Paolo Cortesi e liberamente ispirato ad una storia vera (Infinito Edizioni) e “La Scelta”, quattro storie vere dal conflitto di Bosnia basato sul libro “I Giusti nel Tempo del Male” della Dott.ssa Svetlana Broz (Ed. Erickson) ora un libro+DVD per Edizioni Erickson. E' inoltre autore e interprete dello spettacolo "Rwanda", monologo-testimonianza sulle vicende del genocidio rwandese. E' coautore e interprete del film "Rwanda", trasposizione cinematografica dell'omonimo spettacolo teatrale. Il suo ultimo spettacolo "Die Mauer - Il Muro" sulla storia del Muro di Berlino è ora in lavorazione.

No Comments

Post a Comment

X