Image Alt

Banca Etica al nostro fianco

News, Blog & Press

Banca Etica al nostro fianco

Crediamo che per fare qualcosa in grado di fare la differenza il primo passo sia sempre e solo uno: camminare insieme. Senza un network, un team, una squadra niente di quello che abbiamo realizzato ad oggi sarebbe mai stato possibile. È con enorme orgoglio allora che annunciamo una news davvero straordinaria: la nostra Campagna di Crowdfunding “Il Muro in TV” entra ufficialmente a far parte del Network di Banca Etica ovvero quel gruppo di progetti giudicati meritevoli del supporto, della promozione e della collaborazione con Banca Etica.

 

Ma perché Banca Etica sostiene il crowdfunding? 

 

La finanza etica è nata per innovare il sistema bancario sul fronte della trasparenza, delle politiche del credito, del fare banca al servizio dell’uomo e dell’ambiente. Per questo ci impegnamo per sviluppare nuovi percorsi nell’ambito del crowdfunding.

Usare le potenzialità dei finanziamenti dal basso con il supporto del Fondo per la Microfinanza e il Crowdfunding di Etica SGR.

E’ questa la nuova proposta del Gruppo Banca Etica per sostenere decine di iniziative culturali e nuove progettualità economiche con la collaborazione tecnica di Produzioni dal Basso.

Persone, imprese e organizzazioni socie e clienti di Banca Etica (o intenzionate a diventarlo) possono inviare le proprie candidature per accedere al suo Network su Produzioni dal Basso e avviare la propria campagna di crowdfunding, oppure possono partecipare ai bandi di concorso che periodicamente pubblichiamo.

I bandi sono una modalità per raccogliere progettualità su tematiche di particolare interesse economico o sociale e danno la possibilità, se selezionati, di accedere al Network e, al raggiungimento del 75% dell’obiettivo di raccolta, di beneficiare di una donazione del 25% rimanente messa a disposizione da Etica sgr. Tale donazione è resa possibile dal Fondo per la Microfinanza e il Crowdfunding, costituito grazie alla scelta volontaria dei clienti di Etica SGR di devolvere lo 0,1% del capitale sottoscritto per il sostegno di progetti di innovazione sociale. 

 

E voi che aspettate? Correte a scoprire tutti i progetti del Network Banca Etica su Produzioni dal Basso!

Marco Cortesi è attore e regista. Diplomato presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, sviluppa la sua produzione teatrale come attore monologante di teatro civile alternando il lavoro come autore e attore in tv (con il programma “Testimoni” per Rai Storia da lui ideato e interpretato). Tra i suoi lavori teatrali, nati da un’attenta indagine d’inchiesta, “Le donne di Pola”, monologo sulla guerra nella Ex- Jugoslavia con oltre 350 repliche, un libro ed un DVD, “L’Esecutore”, un documentario-teatrale in formato Libro+DVD sull’ultimo boia di Francia, scritto da Paolo Cortesi e liberamente ispirato ad una storia vera (Infinito Edizioni) e “La Scelta”, quattro storie vere dal conflitto di Bosnia basato sul libro “I Giusti nel Tempo del Male” della Dott.ssa Svetlana Broz (Ed. Erickson) ora un libro+DVD per Edizioni Erickson. E' inoltre autore e interprete dello spettacolo "Rwanda", monologo-testimonianza sulle vicende del genocidio rwandese. E' coautore e interprete del film "Rwanda", trasposizione cinematografica dell'omonimo spettacolo teatrale, presentato alla 75° Mostra del Cinema di Venezia in accordo con Le Giornate degli Autori. Il suo ultimo spettacolo "Die Mauer - Il Muro" sulla storia del Muro di Berlino è ora in tournée.

info@marco-cortesi.com

X