MC – Teatro Civile

#Coraggio

Raccontiamo storie vere di #coraggio in grado di rendere le persone più consapevoli e felici.
E non smetteremo mai di farlo.

MC - Teatro Civile
Foto by Deina/Caranti ©

Il piano era totalmente diverso. Il piano era quello di diventare un attore con il sogno del tappeto rosso e della passerella davanti ai fotografi. E questo era quello che inizialmente, appena ventenne, avevo deciso di fare, perché convinto che fosse la scelta giusta.

 

Poi arrivò Sarajevo. Fu lì, in una città meravigliosa e martoriata da una delle guerre più terrificanti che l’essere umano abbia mai combattuto, che tutto è cambiato. A Sarajevo conobbi Ramisa, una donna musulmana. Durante la guerra Ramisa rischiò la sua stessa vita per aiutare una giovane madre serba in cerca di medicine per il proprio bambino malato. A Sarajevo ascoltai le parole di Ramisa, senza riuscire a trattenere le lacrime.

Poi Ramisa prese le mie mani nelle sue, sorrise e mi disse: «Torna a casa e racconta quello che hai visto qui!». Mi chiese di prometterlo. Io promisi. E tutto cambiò. Abbandonai ogni cosa. Abbandonai il mondo della fiction e del cinema. Presi il volante di quell’auto che si chiama “vita” e sterzai di colpo per prendere una nuova strada dove non ci sono passerelle e fotografi, ma mille storie di coraggio e dignità in grado di cambiare e illuminare chi le ascolta.

 

Questo è quello che sono. Questo è quello che io e Mara siamo.
Siamo quelli che raccontano storie vere di #coraggio in grado di rendere le persone più consapevoli e felici. E non smetteremo mai di farlo.

La nostra missione

#Coraggio

E’ quello che celebriamo nelle nostre storie. Il coraggio di chi è stato capace di sfidare la paura e fare la cosa giusta. Questo è per noi l’eroismo;

E’ quello di credere fino in fondo in noi stessi e nella nostra unicità rimanendo fedeli alla nostra missione e al nostro talento. Questo è per noi l’onore.

E’ quello di affrontare con fede e determinazione ogni sfida nel perseguimento dei nostri obiettivi senza mai arrenderci. Questa è per noi la perseveranza.

Raccontiamo storie vere di #coraggio in grado di rendere le persone più consapevoli e felici.
E non smetteremo mai di farlo.

1024

spettacoli in 6 anni

482

città raggiunte

155000

spettatori

#Coraggio

Marco Cortesi & Mara Moschini

Marco Cortesi
Mara Moschini

Raccontiamo storie di #coraggio perché siamo convinti che possano cambiare chi le ascolta. Abbiamo realizzato quattro spettacoli di teatro civile di enorme successo, pubblicato tre libri+dvd, prodotto due programmi tv per Rai, realizzato due documentari e un feature film per il cinema.

 

Abbiamo raccontato le nostre storie sui palcoscenici di tutte le regioni d’Italia. Abbiamo replicato in Germania, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Svizzera, Stati Uniti e Polonia. La nostra ossessione è e rimane la stessa: celebrare il coraggio di chi ha fatto la cosa giusta per rendere questo mondo un posto migliore.

Marco ama la chitarra fingerpicking, i videogame e correre con la colonna sonora del Signore degli Anelli nelle orecchie. Mara ama i cani e i fiori, gli animali e la natura. Entrambi vanno matti per Martina, il loro bull terrier bianco più folle di un cavallo. Siamo una coppia sul palco e nella vita.

 

Lavoriamo ogni giorno per far giungere le nostre storie a quante più persone possibile perché siamo certi di essere parte di un’immensa famiglia di uomini e donne convinti che questo mondo possa davvero essere un posto migliore. Noi siamo quelli che raccontano storie di #coraggio in grado di cambiare il mondo. E non smetteremo mai di farlo.

X