Image Alt

Cinema Edera / SoldOut

News, Blog & Press

Cinema Edera / SoldOut

La cornice è quella dello splendido Cinema Edera di Treviso, storica sala della città veneta, celebre per una delle programmazioni più interessanti e partecipate della città. Da sempre il Cinema Edera ha dato spazio a pellicole innovative e produzioni indipendenti.

Siamo onorati quindi di questa meravigliosa serata promossa dalla Fondazione Zanetti Onlus. L’evento è stato annunciato solo sette giorni fa… un tempo troppo limitato per riuscire a spargere la voce e implementare la giusta promozione. Eppure nonostante tutto la proiezione è stata un vero successo. I biglietti sono andati sold out in quattro giorni dall’annuncio ufficiale. Così tante persone inoltre non hanno trovato posto in sala da spingere il cinema Edera ad organizzare due proiezioni aggiuntive straordinarie.

Grazie, grazie e ancora grazie a tutta la Fondazione Zanetti per essere diventata nel corso di numerosi anni di collaborazione una delle realtà nella quali crediamo maggiormente! Un grazie a tutte le ragazze della Fondazione e al suo presidente diventati per noi veri e propri amici!

Grazie al Cinema Edera per la fantastica ospitalità e la preziosissima collaborazione!
E grazie a tutti voi per aver accolto nuovamente la nostra pellicola con così tanto entusiasmo!

Ci si vede allora venerdì 1 marzo (ore 17:40 e 20:30) per due proiezioni straordinarie sempre presso il Cinema Edera di Treviso!

Info e prenotazioni: 0422-300224

Marco Cortesi è attore e regista. Diplomato presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, sviluppa la sua produzione teatrale come attore monologante di teatro civile alternando il lavoro come autore e attore in tv (con il programma “Testimoni” per Rai Storia da lui ideato e interpretato). Tra i suoi lavori teatrali, nati da un’attenta indagine d’inchiesta, “Le donne di Pola”, monologo sulla guerra nella Ex- Jugoslavia con oltre 350 repliche, un libro ed un DVD, “L’Esecutore”, un documentario-teatrale in formato Libro+DVD sull’ultimo boia di Francia, scritto da Paolo Cortesi e liberamente ispirato ad una storia vera (Infinito Edizioni) e “La Scelta”, quattro storie vere dal conflitto di Bosnia basato sul libro “I Giusti nel Tempo del Male” della Dott.ssa Svetlana Broz (Ed. Erickson) ora un libro+DVD per Edizioni Erickson. E' inoltre autore e interprete dello spettacolo "Rwanda", monologo-testimonianza sulle vicende del genocidio rwandese. E' coautore e interprete del film "Rwanda", trasposizione cinematografica dell'omonimo spettacolo teatrale, presentato alla 75° Mostra del Cinema di Venezia in accordo con Le Giornate degli Autori. Il suo ultimo spettacolo "Die Mauer - Il Muro" sulla storia del Muro di Berlino è ora in tournée.

info@marco-cortesi.com

X