Image Alt

Cristicchi, Perrotta… ci siamo anche noi!

News, Blog & Press

Cristicchi, Perrotta… ci siamo anche noi!

Non lo nego: è un’emozione forte, fortissima… uno strano mix di gioia e paura. San Giorgio delle Pertiche, una delle più conosciute e apprezzate stagioni di teatro civile della nazione (giunta a oltre venti edizioni con enorme successo di critica e di pubblico) e su quello stesso palco sul quale si sono esibiti mostri sacri come Marco Paolini, Ascanio Celestini e altri, giunge anche il nostro spettacolo “Die Mauer – Il Muro”.

Un cartellone ricco, ricchissimo che porta sul palcoscenico di San Giorgio delle Pertiche poeti e artisti del calibro di Simone Cristicchi e Mario Perrotta… e siamo così terribilmente, maledettamente felici di vedere anche il nostro spettacolo su quel cartellone. È una sensazione meravigliosa, un’occasione così unica e preziosa… ma il merito di tutto ciò non è nostro. Grazie per aver creduto in noi, per aver avuto fiducia nel nostro lavoro! Grazie a tutti gli artisti che ci hanno preceduto e che seguiranno per essere un reale modello e fonte di ispirazione!

Grazie di cuore.

 

Photo by Arteven ©

Marco Cortesi è attore e regista. Diplomato presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, sviluppa la sua produzione teatrale come attore monologante di teatro civile alternando il lavoro come autore e attore in tv (con il programma “Testimoni” per Rai Storia da lui ideato e interpretato). Tra i suoi lavori teatrali, nati da un’attenta indagine d’inchiesta, “Le donne di Pola”, monologo sulla guerra nella Ex- Jugoslavia con oltre 350 repliche, un libro ed un DVD, “L’Esecutore”, un documentario-teatrale in formato Libro+DVD sull’ultimo boia di Francia, scritto da Paolo Cortesi e liberamente ispirato ad una storia vera (Infinito Edizioni) e “La Scelta”, quattro storie vere dal conflitto di Bosnia basato sul libro “I Giusti nel Tempo del Male” della Dott.ssa Svetlana Broz (Ed. Erickson) ora un libro+DVD per Edizioni Erickson. E' inoltre autore e interprete dello spettacolo "Rwanda", monologo-testimonianza sulle vicende del genocidio rwandese. E' coautore e interprete del film "Rwanda", trasposizione cinematografica dell'omonimo spettacolo teatrale, presentato alla 75° Mostra del Cinema di Venezia in accordo con Le Giornate degli Autori. Il suo ultimo spettacolo "Die Mauer - Il Muro" sulla storia del Muro di Berlino è ora in tournée.

info@marco-cortesi.com

X