D di Repubblica parla di noi e di “Rwanda – Il Film”

Avrei voluto girare un video per mostrare l’esplosione di entusiasmo ed euforia che è scoppiata dentro il piccolo ufficio della nostra piccola produzione quando Mara è entrata correndo come una matta con D di Repubblica tra le mani! Un gruppo di ragazzi e ragazze che si mette a ballare in mezzo ad una stanza… e tanti – tra cui il sottoscritto – che si commuove!

E’ come veder riconosciuto ufficialmente il lavoro – duro, duro davvero – di questi 4 mesi di Campagna!
E’ una sensazione così bella e forte da farti venire i brividi lungo la schiena!

26 marzo 2016 – D di Repubblica dedica tre pagine di intervista al nostro film e al mondo del Crowdfunding cinematografico e noi non possiamo che ripetere quello che da qualche mese ripetiamo ogni singolo giorno: Grazie dal profondo del nostro cuore!

D di Repubblica
Marco Cortesi

Marco Cortesi è attore e regista. Diplomato presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, sviluppa la sua produzione teatrale come attore monologante di teatro civile alternando il lavoro come autore e attore in tv (con il programma “Testimoni” per Rai Storia da lui ideato e interpretato). Tra i suoi lavori teatrali, nati da un’attenta indagine d’inchiesta, “Le donne di Pola”, monologo sulla guerra nella Ex- Jugoslavia con oltre 350 repliche, un libro ed un DVD, “L’Esecutore”, un documentario-teatrale in formato Libro+DVD sull’ultimo boia di Francia, scritto da Paolo Cortesi e liberamente ispirato ad una storia vera (Infinito Edizioni) e “La Scelta”, quattro storie vere dal conflitto di Bosnia basato sul libro “I Giusti nel Tempo del Male” della Dott.ssa Svetlana Broz (Ed. Erickson) ora un libro+DVD per Edizioni Erickson. E' inoltre autore e interprete dello spettacolo "Rwanda", monologo-testimonianza sulle vicende del genocidio rwandese. E' coautore e interprete del film "Rwanda", trasposizione cinematografica dell'omonimo spettacolo teatrale. Il suo ultimo spettacolo "Die Mauer - Il Muro" sulla storia del Muro di Berlino è ora in lavorazione.

No Comments

Post a Comment

X