Image Alt

Il Muro in cartellone ad Arteven

News, Blog & Press

Il Muro in cartellone ad Arteven

Attraverso reali testimonianze frutto di un’inchiesta giornalistica sul campo, lo spettacolo Die Mauer • Il Muro porta in scena indimenticabili storie vere di determinazione, coraggio e fede nel nome della libertà e del rispetto dei diritti umani. La storia del Muro di Berlino, che parla di violenza e dittature, ma allo stesso tempo anche del destino di migliaia di persone che decisero di scavalcare una barriera ingiusta e ignobile per conquistare il diritto di essere semplicemente “liberi”. Quattro vicende realmente accadute raccolte da coloro che le hanno vissute in prima persona e che di fronte alla domanda “Warum? – Perché l’hai fatto?” hanno dato la risposta più assurda che ci si potrebbe aspettare: “Für einen Traum – Per un sogno”.

 

“Il Muro” giunge nell’illustre stagione teatrale di Arteven – Regione del Veneto. All’interno della stagione artisti come Cristicchi, Accorsi, Popolizio, Sandrelli e molti altri. Vi invitiamo a visitare il sito di Arteven per scoprire la loro imperdibile rassegna.

 

Lo spettacolo è in programma:

Ven 18 Gennaio 2019 ore 21:00
Stagione teatrale San Giorgio delle Pertiche

Cinema Teatro Giardino
Strada Provinciale 39, 2, 35010

 

Photo by Pier Paolo Longo

Marco Cortesi è attore e regista. Diplomato presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, sviluppa la sua produzione teatrale come attore monologante di teatro civile alternando il lavoro come autore e attore in tv (con il programma “Testimoni” per Rai Storia da lui ideato e interpretato). Tra i suoi lavori teatrali, nati da un’attenta indagine d’inchiesta, “Le donne di Pola”, monologo sulla guerra nella Ex- Jugoslavia con oltre 350 repliche, un libro ed un DVD, “L’Esecutore”, un documentario-teatrale in formato Libro+DVD sull’ultimo boia di Francia, scritto da Paolo Cortesi e liberamente ispirato ad una storia vera (Infinito Edizioni) e “La Scelta”, quattro storie vere dal conflitto di Bosnia basato sul libro “I Giusti nel Tempo del Male” della Dott.ssa Svetlana Broz (Ed. Erickson) ora un libro+DVD per Edizioni Erickson. E' inoltre autore e interprete dello spettacolo "Rwanda", monologo-testimonianza sulle vicende del genocidio rwandese. E' coautore e interprete del film "Rwanda", trasposizione cinematografica dell'omonimo spettacolo teatrale, presentato alla 75° Mostra del Cinema di Venezia in accordo con Le Giornate degli Autori. Il suo ultimo spettacolo "Die Mauer - Il Muro" sulla storia del Muro di Berlino è ora in tournèe.

info@marco-cortesi.com

X