La Scelta

Libro & DVD

D

ue narratori, un uomo e una donna, quattro indimenticabili storie vere di coraggio e umanità provenienti da uno dei conflitti più atroci e disumani dei nostri tempi: la guerra civile che ha insanguinato l’Ex-Jugoslavia tra il 1991 e il 1995. Storie terribilmente attuali di coraggio, decisioni e scelte, che si intrecciano a una appassionante inchiesta sulle ragioni vere del conflitto. Nascondere il vicino in casa propria, dare un passaggio ad una donna, condividere del cibo con un ragazzo, ci appaiono piccoli gesti, ma diventano enormi esempi di coraggio in un tempo in cui la malvagità regna in ogni angolo, in un tempo in cui proprio l’aiutare quel vicino di casa, amico, conoscente di etnia o religione differente potrebbe costarti la vita.

Un meraviglioso esempio di Teatro Civile (La Repubblica)

Il progetto vede la collaborazione di Stefano Bianchini, Professore ordinario di Storia e Istituzioni dell’Europa Orientale, Università di Bologna, Facoltà di Scienze Politiche “Roberto Ruffilli” – Forlì, direttore del Centro per l’Europa Centro-Orientale e Balcanica (IECOB) e tra i massimi esperti in balcanistica a livello europeo. Basato sul lavoro giornalistico della Dottoressa Svetlana Broz (nipote di Josip Broz, capo di governo jugoslavo, meglio conosciuto con il nome di Tito) “La Scelta” porta in scena straordinarie testimonianze di eroismo, coraggio e umanità. Un grazie speciale al Professor Andrea Canevaro per la preziosa collaborazione.

Edizioni Erickson ©
Edizioni Erickson ©
Edizioni Erickson ©
Edizioni Erickson ©

T

railer Video

Il trailer del film-documentario teatrale realizzato a partire dallo spettacolo “La Scelta” di Marco Cortesi e Mara Moschini per la regia video di Andrea Maffucci. Direttore della Fotografia: Davide Adamo. Uno degli spettacoli di teatro civile più replicati diviene un film-documentario.

E

stratti Video

Sul palco solo un uomo e una donna capaci di far rivivere alcune delle pagine più importanti del nostro Passato. Guarda online gli estratti video dello spettacolo provenienti dalla sua versione Libro&DVD (Regia: Andrea Maffucci, Fotografia: Davide Adamo)

C

hi siamo

“Abbiamo deciso di raccontare storie vere di #coraggio per rendere le persone più consapevoli e felici”: scopri di più su Marco Cortesi e Mara Moschini, tra i più apprezzati autori e interpreti della nuova generazione di Teatro Civile e Narrazione.

L

ibro&DVD

“La Scelta” è ora un Libro+DVD contenente la versione integrale dello spettacolo. Un grazie speciale a Svetlana Broz, Stefano Bianchini, Andrea Canevaro ed Edizioni Erickson. Il Libro&DVD de “La Scelta” è disponibile in tutte le librerie e i principali store online.

Edizioni Erickson ©
Edizioni Erickson ©
Edizioni Erickson ©
Edizioni Erickson ©

Mettiti in Contatto

347.4940452

Telefono

info@marco-cortesi.com

Email

Online

Form

X