MOKA – La nostra Associazione

Pronti… Partenza… Moka! Eccoci davanti ad un nuovo capitolo del nostro viaggio: Moka – Associazione di Promozione Sociale! Continuiamo da sempre ad immaginare un mondo più giusto, un mondo in cui non ci sia distinzione tra bianco e nero, tra ricco e povero, un mondo dove si possa trovare più pace che guerra, un mondo in cui ogni bambino possa svegliarsi con la voglia di ridere, un mondo in cui il rispetto per la vita valga più di ricchezza e privilegi.

 

Sappiamo che la strada è lunga e in salita ma noi camminiamo comunque in quella direzione e Moka ci aiuterà a percorrere la via. Lo farà mettendosi al servizio di quello che più amiamo fare: raccontare storie, raccontarle sulle vecchie tavole di un palcoscenico o impresse sui fotogrammi di una pellicola.

 

Ma non sarà solo questo, Moka vuole essere uno strumento di condivisione di valori di pace, fratellanza, rispetto, sostenibilità e vuole farlo attraverso l’educazione, la conoscenza, l’incontro e lo scambio fra persone, unite insieme dalla passione per la cultura e per l’arte. Abbiamo riservato a Moka un grande esordio, il suo primo incarico sarà la co-produzione del Film “Rwanda”, un progetto cinematografico che ha visto la partecipazione di una sacco di gente, persone da ogni regione e paese, amici che hanno sostenuto e riposto fiducia in questa folle idea…

 

E se è vero che Rwanda è un po’ il vostro Film anche Moka sarà un poco la vostra associazione. L’augurio che ci facciamo è che questo sia l’inizio di una serie di progetti condivisi capaci di entrare nel cuore della gente, capaci di portarci anche se di poco più vicini alla meta più alta.

Vieni a conoscere ``Moka``
Marco Cortesi

Marco Cortesi è attore e regista. Diplomato presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, sviluppa la sua produzione teatrale come attore monologante di teatro civile alternando il lavoro come autore e attore in tv (con il programma “Testimoni” per Rai Storia da lui ideato e interpretato). Tra i suoi lavori teatrali, nati da un’attenta indagine d’inchiesta, “Le donne di Pola”, monologo sulla guerra nella Ex- Jugoslavia con oltre 350 repliche, un libro ed un DVD, “L’Esecutore”, un documentario-teatrale in formato Libro+DVD sull’ultimo boia di Francia, scritto da Paolo Cortesi e liberamente ispirato ad una storia vera (Infinito Edizioni) e “La Scelta”, quattro storie vere dal conflitto di Bosnia basato sul libro “I Giusti nel Tempo del Male” della Dott.ssa Svetlana Broz (Ed. Erickson) ora un libro+DVD per Edizioni Erickson. E' inoltre autore e interprete dello spettacolo "Rwanda", monologo-testimonianza sulle vicende del genocidio rwandese. E' coautore e interprete del film "Rwanda", trasposizione cinematografica dell'omonimo spettacolo teatrale. Il suo ultimo spettacolo "Die Mauer - Il Muro" sulla storia del Muro di Berlino è ora in lavorazione.

No Comments

Post a Comment

X