Image Alt

Orlando Film Festival

News, Blog & Press

Orlando Film Festival

Dire che non abbiamo parole forse non rende bene la situazione… Ma è l’unica espressione adatta al nostro stato d’animo in questo momento! Solo pochi giorni fa annunciavamo la partecipazione della nostra pellicola “Rwanda” al prestigioso Orlando Film Festival in Florida (USA).

Questa notte abbiamo seguito trepidanti la cerimonia di premiazione e quanto annunciato ci ha lasciati letteralmente senza fiato. “Rwanda” vince come “Miglior Film Straniero” e non solo: “Migliore Sceneggiatura” e “Miglior Film nella categoria ‘Social Awareness’”!

Si tratta di un risultato meraviglioso che se da una parte ci riempie di orgoglio, dall’altra ci fa sentire sempre più parte di una famiglia senza confini che crede nei valori della fratellanza e dell’integrazione.

Questa nuova vittoria è una nuova conferma data ad una straordinaria storia di coraggio e amicizia ed allo stesso tempo un nuovo piccolo grande traguardo per il nostro instancabile team.

Vi invitiamo a fare subito un salto sul sito del Festival per scoprire tutti i vincitori dell’Orlando Film Festival

Marco Cortesi è attore e regista. Diplomato presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, sviluppa la sua produzione teatrale come attore monologante di teatro civile alternando il lavoro come autore e attore in tv (con il programma “Testimoni” per Rai Storia da lui ideato e interpretato). Tra i suoi lavori teatrali, nati da un’attenta indagine d’inchiesta, “Le donne di Pola”, monologo sulla guerra nella Ex- Jugoslavia con oltre 350 repliche, un libro ed un DVD, “L’Esecutore”, un documentario-teatrale in formato Libro+DVD sull’ultimo boia di Francia, scritto da Paolo Cortesi e liberamente ispirato ad una storia vera (Infinito Edizioni) e “La Scelta”, quattro storie vere dal conflitto di Bosnia basato sul libro “I Giusti nel Tempo del Male” della Dott.ssa Svetlana Broz (Ed. Erickson) ora un libro+DVD per Edizioni Erickson. E' inoltre autore e interprete dello spettacolo "Rwanda", monologo-testimonianza sulle vicende del genocidio rwandese. E' coautore e interprete del film "Rwanda", trasposizione cinematografica dell'omonimo spettacolo teatrale, presentato alla 75° Mostra del Cinema di Venezia in accordo con Le Giornate degli Autori. Il suo ultimo spettacolo "Die Mauer - Il Muro" sulla storia del Muro di Berlino è ora in tournée.

info@marco-cortesi.com

X