Rwanda a Venezia

PIN

Questa è più della storia di uno spettacolo teatrale che diviene un film grazie all’aiuto di un mare di gente, questa è più della storia di coloro che ci pregarono di raccontare quanto avvenuto in quella lontana primavera del 1994, questa è più della storia di un uomo e di una donna capaci di un gesto di indimenticabile coraggio…

Questa è una storia di perseveranza e di sogni, di un mare infinito di difficoltà, di speranze tradite e di delusioni così cocenti da piegare anche gli animi più forti… Eppure nonostante la fatica, nonostante l’oceano di dubbi, nonostante le mille paure, abbiamo continuato a fare l’unica cosa che sappiamo fare: andare avanti. Nonostante tutto. Nonostante tutti.

“Rwanda” è terminato ed ora giunge alla sua Premiere Assoluta.

Lo farà a Venezia. E quella parola “Venezia” mette i brividi, perché è molto di più di quanto potessimo sognare. 

Questo è un sogno che si realizza.
Il nostro sogno e il vostro.

Voi tutti avete reso possibile tutto questo restando al nostro fianco lungo i lunghi mesi di lavorazione della pellicola. Grazie per la vostra fiducia, il vostro affetto e la vostra fede!

Grazie.

PS: scoprite tutti i dettagli, le date delle proiezioni e molto altro sul sito ufficiale del film.

Hi, I'm Marco Cortesi

Marco Cortesi è attore e regista. Diplomato presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, sviluppa la sua produzione teatrale come attore monologante di teatro civile alternando il lavoro come autore e attore in tv (con il programma “Testimoni” per Rai Storia da lui ideato e interpretato). Tra i suoi lavori teatrali, nati da un’attenta indagine d’inchiesta, “Le donne di Pola”, monologo sulla guerra nella Ex- Jugoslavia con oltre 350 repliche, un libro ed un DVD, “L’Esecutore”, un documentario-teatrale in formato Libro+DVD sull’ultimo boia di Francia, scritto da Paolo Cortesi e liberamente ispirato ad una storia vera (Infinito Edizioni) e “La Scelta”, quattro storie vere dal conflitto di Bosnia basato sul libro “I Giusti nel Tempo del Male” della Dott.ssa Svetlana Broz (Ed. Erickson) ora un libro+DVD per Edizioni Erickson. E' inoltre autore e interprete dello spettacolo "Rwanda", monologo-testimonianza sulle vicende del genocidio rwandese. E' coautore e interprete del film "Rwanda", trasposizione cinematografica dell'omonimo spettacolo teatrale, presentato alla 75° Mostra del Cinema di Venezia in accordo con Le Giornate degli Autori. Il suo ultimo spettacolo "Die Mauer - Il Muro" sulla storia del Muro di Berlino è ora in tournèe.

http://www.marco-cortesi.com

Leave Your Comments

X