Image Alt

Rwanda in distribuzione

News, Blog & Press

Rwanda in distribuzione

È stata una strada lunga e faticosa, ma finalmente eccoci giunti al termine del cammino… O meglio all’inizio di una nuova entusiasmante avventura.

Dopo la sua partecipazione a Venezia in accordo con le Giornate degli Autori il nostro film Rwanda è pronto per la sua distribuzione “ad evento”Rwanda giungerà presso tutte le realtà che vorranno richiedere la pellicola e portare il film presso la loro città. Organizzare una proiezione è facile, veloce e accessibile a tutti. Rwanda vuole essere non solo un’occasione per riflettere, emozionarsi e fare memoria attraverso una storia vera di coraggio e fratellanza proveniente dal Genocidio Rwandese, ma anche un’opportunità per operare una preziosa raccolta fondi per realtà come Associazioni, Onlus, Ong, Istituzioni, etc.

La pellicola sarà inoltre disponibile per tutte le scuole che vorranno proiettare il film all’interno del proprio istituto.

Decine di proiezioni dal nord al sud della penisola sono già in fase di programmazione. Rwanda è un film voluto, supportato e atteso da centinaia di persone e realtà. Volevamo che questa meravigliosa storia vera tornasse a coloro che l’avevano desiderata e sostenuta. Crediamo di esserci riusciti.

Organizza la tua proiezione di Rwanda.

Richiedi il film e porta la pellicola nella tua città.

 

Photo by Horizon Srl, MC-Teatro Civile, Ass. MOKA ©

Marco Cortesi è attore e regista. Diplomato presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, sviluppa la sua produzione teatrale come attore monologante di teatro civile alternando il lavoro come autore e attore in tv (con il programma “Testimoni” per Rai Storia da lui ideato e interpretato). Tra i suoi lavori teatrali, nati da un’attenta indagine d’inchiesta, “Le donne di Pola”, monologo sulla guerra nella Ex- Jugoslavia con oltre 350 repliche, un libro ed un DVD, “L’Esecutore”, un documentario-teatrale in formato Libro+DVD sull’ultimo boia di Francia, scritto da Paolo Cortesi e liberamente ispirato ad una storia vera (Infinito Edizioni) e “La Scelta”, quattro storie vere dal conflitto di Bosnia basato sul libro “I Giusti nel Tempo del Male” della Dott.ssa Svetlana Broz (Ed. Erickson) ora un libro+DVD per Edizioni Erickson. E' inoltre autore e interprete dello spettacolo "Rwanda", monologo-testimonianza sulle vicende del genocidio rwandese. E' coautore e interprete del film "Rwanda", trasposizione cinematografica dell'omonimo spettacolo teatrale, presentato alla 75° Mostra del Cinema di Venezia in accordo con Le Giornate degli Autori. Il suo ultimo spettacolo "Die Mauer - Il Muro" sulla storia del Muro di Berlino è ora in tournée.

info@marco-cortesi.com

X