La Scelta

E tu cosa avresti fatto?

Q

uesta sera ascolterete quattro storie vere provenienti da uno dei conflitti più atroci, sanguinosi e assurdi che l’essere umano abbia mai combattuto. Nei libri di storia la chiamano “Dissoluzione della Ex-Repubblica Federale Socialista di Jugoslavia”… ma sui muri di Sarajevo trovi una definizione molto più semplice “Welcome to Hell – Benvenuti all’Inferno”.

Con oltre 650 repliche tra Italia e l'Europa “La Scelta” è uno spettacolo di teatro civile capace di scuotere e illuminare le coscienze. (Il Resto del Carlino)

Raccolte durante il conflitto bosniaco dalla dottoressa Svetlana Broz e affidate alla voce di Marco Cortesi e Mara Moschini, queste quattro storie rappresentano straordinarie testimonianze di eroismo, coraggio e umanità. Storie vere di uomini e donne che hanno avuto la forza di rompere la catena dell’odio e della vendetta, la capacità di vedere oltre il loro egoismo e rischiare la loro stessa vita per salvare quella di altri. Storie vere, autentiche, indimenticabili, raccolte con un piccolo registratore sui campi di battaglia.

La Scelta - Cristian Berti ©
La Scelta - Cristian Berti ©
La Scelta - Cristian Berti ©
La Scelta - Cristian Berti ©

T

railer Video

Se è vero che un’immagine vale più di mille parole, allora un video vale più di mille immagini. Migliaia di visualizzazioni per il video-lancio di uno spettacolo che ha saputo emozionare migliaia di spettatori tra l’Italia e l’Europa. (Regia: Andrea Maffucci, Fotografia: Davide Adamo)

E

stratti Video

Sul palco solo un uomo e una donna capaci di far rivivere alcune delle pagine più importanti del nostro Passato. Guarda online gli estratti video dello spettacolo provenienti dalla sua versione Libro&DVD (Regia: Andrea Maffucci, Fotografia: Davide Adamo)

C

hi siamo

“Abbiamo deciso di raccontare storie vere di #coraggio per rendere le persone più consapevoli e felici”: scopri di più su Marco Cortesi e Mara Moschini, tra i più apprezzati autori e interpreti della nuova generazione di Teatro Civile e Narrazione.

L

ibro&DVD

“La Scelta” è ora un Libro+DVD contenente la versione integrale dello spettacolo. Un grazie speciale a Svetlana Broz, Stefano Bianchini, Andrea Canevaro ed Edizioni Erickson. Il Libro&DVD de “La Scelta” è disponibile in tutte le librerie e i principali store online.

La Scelta - Cristian Berti ©
La Scelta - Cristian Berti ©
La Scelta - Cristian Berti ©
La Scelta - Cristian Berti ©

Spettacolo fuori repertorio

Dopo più di 650 repliche “La Scelta” esce dal nostro repertorio, ma non temere! Le nostre storie di coraggio saranno sempre disponibili nella versione Libro+DVD acquistabile in tutte le librerie e nei principali store online.

Mettiti in Contatto

347.4940452

Telefono

info@marco-cortesi.com

Email

Online

Form

X