Storie – Volume 1

Adoro scrivere. Quando un ricordo diviene racconto, quando un’esperienza si trasforma in un susseguirsi di frasi scritte, è come rendere viva per sempre una parte di te… è come trasformare il pensiero in qualcosa di concreto e tangibile. E’ come permettere a quello che è solo nella tua testa, di vivere indipendentemente da te e di continuare a raccontarsi all’infinito.

 

E’ per questo che adoro scrivere. La scrittura è creazione nel senso più stretto del termine: le tue storie saranno libere di camminare con le loro gambe e di giungere agli occhi e al cuore di tante altre persone.

 

E’ da questo bisogno, da questo desiderio che nascono i volumi di “Storie”. Micro collezioni suddivise in piccoli volumi che ci accompagneranno durante la nostra tournèe teatrale dal nord al sud della Penisola.

 

Un piccolo regalo per tutti coloro che ascoltando le nostre storie si sono emozionati e forse sono usciti dal teatro un pochino differenti da come erano entrati.

 

Vi aspettiamo allora a teatro con Storie – Volume 1: i primi racconti di un variopinto, ironico, emozionante, divertente, commovente album di foto. Al termine di ogni spettacolo li troverete sul palco autografati uno ad uno.

Scopri i nostri Libri+DVD
Marco Cortesi

Marco Cortesi è attore e regista. Diplomato presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, sviluppa la sua produzione teatrale come attore monologante di teatro civile alternando il lavoro come autore e attore in tv (con il programma “Testimoni” per Rai Storia da lui ideato e interpretato). Tra i suoi lavori teatrali, nati da un’attenta indagine d’inchiesta, “Le donne di Pola”, monologo sulla guerra nella Ex- Jugoslavia con oltre 350 repliche, un libro ed un DVD, “L’Esecutore”, un documentario-teatrale in formato Libro+DVD sull’ultimo boia di Francia, scritto da Paolo Cortesi e liberamente ispirato ad una storia vera (Infinito Edizioni) e “La Scelta”, quattro storie vere dal conflitto di Bosnia basato sul libro “I Giusti nel Tempo del Male” della Dott.ssa Svetlana Broz (Ed. Erickson) ora un libro+DVD per Edizioni Erickson. E' inoltre autore e interprete dello spettacolo "Rwanda", monologo-testimonianza sulle vicende del genocidio rwandese. E' coautore e interprete del film "Rwanda", trasposizione cinematografica dell'omonimo spettacolo teatrale. Il suo ultimo spettacolo "Die Mauer - Il Muro" sulla storia del Muro di Berlino è ora in lavorazione.

No Comments

Post a Comment

X