Image Alt

Il Muro

Spettacolo

Quando il Muro cadde, la gente corse per le strade abbracciandosi. Quella notte eravamo il popolo più felice di tutta la terra. Quella notte avevamo deciso di smettere di avere paura.

Holger K.

Quella notte otto persone scesero da un autobus. Si abbracciarono e piansero insieme finalmente libere a Berlino Ovest.

Hans W. & VOMAG

Èstata una delle barriere più invalicabili e letali che l’essere umano abbia mai conosciuto in grado di tenere divisa una città per 28 anni e provocare la morte di centinaia di persone. Attraverso reali testimonianze frutto di un’inchiesta giornalistica sul campo, lo spettacolo “Die Mauer • Il Muro” porta in scena indimenticabili storie vere di determinazione, coraggio e fede nel nome della libertà e del rispetto dei diritti umani. Una storia, quella del Muro di Berlino, che parla di violenza e dittature, ma allo stesso tempo del destino di migliaia di persone che decisero di scavalcare una barriera ingiusta e ignobile per conquistare il diritto di essere semplicemente “liberi”.

Scritto da Marco Cortesi e Mara Moschini. Interpretato da Marco Cortesi e Mara Moschini. Collaborazione linguistica: Licia Reggi. Si ringrazia il Liceo Linguistico di Forlì per la collaborazione. Foto di Pier Paolo Longo.

Highlight:

Lo spettacolo è patrocinato dal prestigioso Progetto Europeo ATRIUM del Consiglio d’Europa che si propone di valorizzare il “patrimonio storico” del continente Europa.

Scopri il calendario dei nostri spettacoli. Per ogni appuntamento in agenda troverai tutte le info necessarie in merito a luogo, orario, prenotazioni, acquisto biglietti e molto altro.

Scopri lo spettacolo “Il Muro”. Scarica il foglio illustrativo contenente una breve descrizione delle tematiche trattate unitamente alle note biografiche degli autori e interpreti.

Emozionante, coinvolgente, commovente e costruito con una attenzione storica e un dettaglio sorprendenti. Complimenti da un docente.

"La Scelta" è un vero e proprio manifesto sui diritti umani. Racconta la brutalità della guerra ed il coraggio di chi cerca di fare la cosa giusta.

Avete un grande merito: commuovere e far riflettere. È una responsabilità importante. Sono contento che esistano artisti come voi.

I vostri spettacoli compiono il miracolo di gettarti all'interno delle storie che narrate. È come vedere con i miei occhi ciò che raccontate.

Un film bellissimo ed emozionante. Il crescendo ti inchioda alla poltrona. Il genocidio rivive attraverso le vostre immagini e la vostra interpretazione.

Un pugno nello stomaco, la discesa nell'incubo della guerra e una conclusione illuminante che è impossibile dimenticare.

I vostri spettacoli entrano nella testa e nel cuore con incredibile forza. Sono molto più di semplice teatro. Sono vita.

Un silenzio quasi surreale interrotto solo dal rumore di centinaia di mani che applaudono tra un passaggio e l'altro della narrazione.

Marco Cortesi e Mara Moschini hanno coraggio, memoria, passione: tre cose indispensabili per parlare di follia, di morte e di vita.

Grazie per dare sempre così infinitamente tanto a chi ha la fortuna di potervi vedere e ascoltare.

Avete incantato 500 studenti con la sola forza della parola. Non ho mai visto i miei alunni così presi.

Quel "trattino" non mi abbandona più. Non posso dimenticare la potenza delle vostre storie. Siete fantastici!

Esperienza Indimenticabile. Un'intera platea in religioso silenzio. Segue uno scroscio di applausi. Spettatori in piedi.

Un pezzo di teatro civile di inaspettata bellezza e profondità. Cortesi e Moschini sono straordinari.

Uno spettacolo meraviglioso e indimenticabile. Lacrime agli occhi e una gioia profonda. Grazie di cuore.

Uno spettacolo nato per essere virtualmente performabile in qualsiasi luogo e spazio. Scarica la scheda tecnica dello spettacolo relativa alle esigenze base. Per qualsiasi informazione aggiuntiva, contattaci.

Foto ad alta definizione liberamente utilizzabili, logo ufficiale e materiale per i social network: scarica il press kit dello spettacolo (250MB ca.). Per qualsiasi esigenza o informazione aggiuntiva, contattaci.

Abbiamo deciso di raccontare storie vere di #coraggio per rendere le persone più consapevoli e felici”: scopri di più su Marco Cortesi e Mara Moschini, tra i più apprezzati autori e interpreti della nuova generazione di Teatro Civile e Narrazione.

Richiedi la tua replica de ``Il Muro``

Scopri quanto è semplice e accessibile richiedere una replica. Dal materiale grafico al service audio/video, pensiamo a tutto noi!

News & Press:

X