Image Alt

Triplice Sold Out in contemporanea

News, Blog & Press

Triplice Sold Out in contemporanea

Lo so, lo so! Sembra solo un assurdo gioco di parole o la strana espressione di un film di avventure nello spazio, ma la verità è che è l’unica giusta per descrivere quanto successo! “Rwanda” giunge non solo nelle sale cinematografiche di tutta Italia (nella sua inarrestabile distribuzione ad evento), ma anche nelle scuole! Il problema? L’accoglienza ha superato le nostre più rosee aspettative!

Che cosa fare allora quando centinaia di studenti vogliono assistere al tuo film e vogliono farlo in contemporanea?

Trovi un cinema “insostituibile” come lo storico Cinema Eliseo di Cesena e metti in piedi qualcosa che in pochi hanno fatto: una proiezione in simultanea nelle tre sale più grandi riempiendole fino all’ultima poltrona disponibile! Ecco spiegato l’arcano significato del termine “Triplice Sold Out in contemporanea”.

Grazie di cuore a tutti i ragazzi e le ragazze presenti, grazie ai loro docenti e ai loro Istituti! Grazie per un’accoglienza che ci ha commosso!
«Posso stringerle la mano?» – mi chiede un ragazzo all’uscita.

Quando mi danno del “lei” mi sento sempre terribilmente vecchio… ma che importa?!
Gli occhi lucidi di quel ragazzo sono il regalo più bello che esista!
Grazie di cuore!

 

Marco Cortesi è attore e regista. Diplomato presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, sviluppa la sua produzione teatrale come attore monologante di teatro civile alternando il lavoro come autore e attore in tv (con il programma “Testimoni” per Rai Storia da lui ideato e interpretato). Tra i suoi lavori teatrali, nati da un’attenta indagine d’inchiesta, “Le donne di Pola”, monologo sulla guerra nella Ex- Jugoslavia con oltre 350 repliche, un libro ed un DVD, “L’Esecutore”, un documentario-teatrale in formato Libro+DVD sull’ultimo boia di Francia, scritto da Paolo Cortesi e liberamente ispirato ad una storia vera (Infinito Edizioni) e “La Scelta”, quattro storie vere dal conflitto di Bosnia basato sul libro “I Giusti nel Tempo del Male” della Dott.ssa Svetlana Broz (Ed. Erickson) ora un libro+DVD per Edizioni Erickson. E' inoltre autore e interprete dello spettacolo "Rwanda", monologo-testimonianza sulle vicende del genocidio rwandese. E' coautore e interprete del film "Rwanda", trasposizione cinematografica dell'omonimo spettacolo teatrale, presentato alla 75° Mostra del Cinema di Venezia in accordo con Le Giornate degli Autori. Il suo ultimo spettacolo "Die Mauer - Il Muro" sulla storia del Muro di Berlino è ora in tournée.

info@marco-cortesi.com

X