Image Alt

Da brivido

News, Blog & Press

Da brivido

ForlìToday dedica un’intervista al nostro film documentario “Die Mauer – Il Muro” e mai ci saremmo aspettati di realizzarla in un luogo così suggestivo e inquietante. Le immagini video sono del bravissimo Andrea Bonavita. Gli scatti fotografici portano invece la firma dello straordinario Pier Paolo Longo, al nostro fianco anche sul set di Rwanda e Il Muro.

Mentre raccontiamo della nascita dello spettacolo e della sua trasposizione cinetelevisiva per la regia di Riccardo Salvetti e la produzione di Horizon Srl, alle nostre spalle si staglia una parete alta decine di metri. Dietro di essa qualche migliaio di tonnellate di litri di acqua!

Inquietante, non credete?
Che aspettate?! Correte a vedere l’intervista sul sito di ForliToday!

Marco Cortesi è attore e regista. Diplomato presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, sviluppa la sua produzione teatrale come attore monologante di teatro civile alternando il lavoro come autore e attore in tv (con il programma “Testimoni” per Rai Storia da lui ideato e interpretato). Tra i suoi lavori teatrali, nati da un’attenta indagine d’inchiesta, “Le donne di Pola”, monologo sulla guerra nella Ex- Jugoslavia con oltre 350 repliche, un libro ed un DVD, “L’Esecutore”, un documentario-teatrale in formato Libro+DVD sull’ultimo boia di Francia, scritto da Paolo Cortesi e liberamente ispirato ad una storia vera (Infinito Edizioni) e “La Scelta”, quattro storie vere dal conflitto di Bosnia basato sul libro “I Giusti nel Tempo del Male” della Dott.ssa Svetlana Broz (Ed. Erickson) ora un libro+DVD per Edizioni Erickson. E' inoltre autore e interprete dello spettacolo "Rwanda", monologo-testimonianza sulle vicende del genocidio rwandese. E' coautore e interprete del film "Rwanda", trasposizione cinematografica dell'omonimo spettacolo teatrale, presentato alla 75° Mostra del Cinema di Venezia in accordo con Le Giornate degli Autori. Il suo ultimo spettacolo "Die Mauer - Il Muro" sulla storia del Muro di Berlino è ora in tournée.

info@marco-cortesi.com

X