Image Alt

Workshop di recitazione cinematografica

News, Blog & Press

Workshop di recitazione cinematografica

Le richieste erano tante, troppe per non far nascere la voglia di mettere nuovamente in piedi un workshop di recitazione cinematografica destinato ad attori e attrici con e senza esperienza. È così eccoci finalmente pronti a lanciare questo appassionante appuntamento.

Un corso intensivo nato per permettere a tutti di apprendere le principali tecniche relative alla recitazione cinematografica! 

Scopri come creare un personaggio credibile e profondo, esplora le tecniche più potenti provenienti dal celebre Metodo Strasberg, l’insieme di procedure e skills insegnate all’interno dell’Actor Sudio. Apprendi come recitare di fronte ad una macchina da presa, trucchi e segreti del mondo dello spettacolo e della carriera di attore: questo e molto altro nel workshop intensivo di recitazione cinematografica.

Marco Cortesi, diplomato presso l’Accademia di Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma e protagonista di numerose produzioni per cinema e tv, ti condurrà in un viaggio appassionante capace di migliorare esponenzialmente le tue capacità interpretative.

Il corso si terrà a Forlì dal 28 al 30 giugno 2019 per un totale di 14 ore di Workshop intensivo con attestato di partecipazione finale.

Il workshop prevede un numero massimo di 20 partecipanti.

Per info e iscrizioni, raggiungi la pagina dedicata.

Marco Cortesi è attore e regista. Diplomato presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, sviluppa la sua produzione teatrale come attore monologante di teatro civile alternando il lavoro come autore e attore in tv (con il programma “Testimoni” per Rai Storia da lui ideato e interpretato). Tra i suoi lavori teatrali, nati da un’attenta indagine d’inchiesta, “Le donne di Pola”, monologo sulla guerra nella Ex- Jugoslavia con oltre 350 repliche, un libro ed un DVD, “L’Esecutore”, un documentario-teatrale in formato Libro+DVD sull’ultimo boia di Francia, scritto da Paolo Cortesi e liberamente ispirato ad una storia vera (Infinito Edizioni) e “La Scelta”, quattro storie vere dal conflitto di Bosnia basato sul libro “I Giusti nel Tempo del Male” della Dott.ssa Svetlana Broz (Ed. Erickson) ora un libro+DVD per Edizioni Erickson. E' inoltre autore e interprete dello spettacolo "Rwanda", monologo-testimonianza sulle vicende del genocidio rwandese. E' coautore e interprete del film "Rwanda", trasposizione cinematografica dell'omonimo spettacolo teatrale, presentato alla 75° Mostra del Cinema di Venezia in accordo con Le Giornate degli Autori. Il suo ultimo spettacolo "Die Mauer - Il Muro" sulla storia del Muro di Berlino è ora in tournée.

info@marco-cortesi.com

X