Una Coppia di Attori

Marco Cortesi e Mara Moschini

I

l piano era totalmente diverso. Il sogno aveva a che fare con tappeti rossi, sorrisi di fronte a fotografi e interviste sui rotocalchi. E questo era quello che inizialmente, appena ventenne, avevo deciso di fare, perché convinto che fosse la scelta giusta. Poi arrivò Sarajevo. Fu lì, in una città meravigliosa e martoriata da una delle guerre più terrificanti che l’essere umano abbia mai combattuto, che tutto è cambiato. A Sarajevo conobbi Ramisa. Durante la guerra Ramisa rischiò la sua stessa vita per aiutare una giovane madre serba in cerca di medicine per il proprio bambino malato. A Sarajevo ascoltai le parole di Ramisa, senza riuscire a trattenere le lacrime. Incontrai lei, Ibro, Osman, Stefan e tanti altri… Mille volti, mille fedi, mille popoli nella città più multietnica del mondo.

Raccontiamo storie vere di #coraggio in grado di rendere le persone più consapevoli e felici. E non smetteremo mai di farlo.

Rwanda • Il Film - Foto Adele Grotti ©
Rwanda • Il Film - Foto Adele Grotti ©
Rwanda • Il Film - Foto Adele Grotti ©
Rwanda • Il Film - Foto Adele Grotti ©

Ramisa prese le mie mani nelle sue, sorrise e mi disse: «Torna a casa e racconta quello che hai visto qui!». Mi chiese di prometterlo ed io promisi. E tutto cambiò. Abbandonai ogni cosa. Abbandonai il mondo della fiction e del cinema. Presi il volante di quell’auto che si chiama “vita” e sterzai di colpo per imboccare una nuova strada dove non ci sono passerelle e fotografi, ma mille storie di coraggio e dignità in grado di cambiare e illuminare chi le ascolta. Questo è quello che sono. Questo è quello che io e Mara siamo. E non importa quanto la strada sia in salita. Questa è la strada che abbiamo scelto ed è la strada più bella del mondo. Siamo quelli che raccontano storie vere di #coraggio in grado di rendere le persone più consapevoli e felici. E non smetteremo mai di farlo.

RACCONTIAMO STORIE VERE DI #CORAGGIO

MC - Teatro Civile
…perché siamo convinti che possano cambiare chi le ascolta. Abbiamo realizzato quattro spettacoli di teatro civile di enorme successo, pubblicato tre libri+dvd, prodotto due programmi tv per Rai, realizzato due documentari e un feature film per il cinema. Abbiamo raccontato le nostre storie sui palcoscenici di tutte le regioni d’Italia. Abbiamo replicato in Germania, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Svizzera, Stati Uniti e Polonia. La nostra ossessione rimane la stessa: celebrare il coraggio di chi ha fatto la cosa giusta per rendere questo mondo un posto migliore.

Rwanda • Il Film - Foto Riccardo Caselli ©
Rwanda • Il Film - Foto Riccardo Caselli ©
Rwanda • Il Film - Foto Riccardo Caselli ©
Rwanda • Il Film - Foto Riccardo Caselli ©

Scopri i nostri Social & Mettiti in Contatto

Fanpage

Facebook

Channel

YouTube

Photogallery

Instagram

347.4940452

Telefono

info@marco-cortesi.com

Email

Online

Form

X