“Il Muro” al Diego Fabbri di Forlì

PIN

Il nostro spettacolo “Il Muro” giunge finalmente nella nostra città, Forlì, e lo farà all’interno di una cornice importante e unica come quella del teatro della città, il Diego Fabbri. Al nostro fianco gli amici della Croce Rossa Italiana – Comitato di Forlì ed il Patrocinio del Comune di Forlì – Assessorato alla Cultura. Racconteremo quattro storie vere di coraggio provenienti dai drammatici 28 anni durante i quali la città di Berlino fu tagliata a metà da un Muro alto più di 3 metri, triste simbolo di ogni totalitarismo e divisione. Quattro storie bellissime di coraggio e di determinazione, di chi fu capace di non arrendersi mai e di chi alla fine la notte del 9 novembre 1989 quel Muro maledetto riuscì a farlo crollare per sempre.

Il nostro grazie più profondo e sincero va alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Forlì. Senza il loro supporto, senza il loro aiuto e la loro contagiosa energia niente di tutto questo sarebbe mai stato possibile. Dopo il successo di “Rwanda” al San Giacomo di Forlì lo scorso anno, siamo certi che anche questa volta potremo donare a tutti coloro che parteciperanno una serata speciale capace di far riflettere e illuminare le coscienze.

Un profondissimo grazie anche all’Assessorato alla Cultura del Comune di Forlì, in particolare all’Assessora Elisa Giovannetti. Grazie per essere sempre al nostro fianco e per lo straordinario impegno a favore della nostra città e della sua comunità!

E voi che aspettate? Correte a prenotare il vostro biglietto!

Il Muro

Sabato 12 Maggio – Ore 21:00


Teatro Diego Fabbri
C.so Diaz, 47 – Forlì


I biglietti – al costo di 10€ – possono essere acquistati in prevendita presso gli uffici della Croce Rossa in Viale Roma 26 a Forlì:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12i
  • l martedì e mercoledì dall
  • e ore 20 alle ore 22il sabato dalle 10 alle 12

Per info: ilmuro@criforli.it | 0543-62122 (dal lun al ven dalle 10 alle 12)

Hi, I'm Marco Cortesi

Marco Cortesi è attore e regista. Diplomato presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, sviluppa la sua produzione teatrale come attore monologante di teatro civile alternando il lavoro come autore e attore in tv (con il programma “Testimoni” per Rai Storia da lui ideato e interpretato). Tra i suoi lavori teatrali, nati da un’attenta indagine d’inchiesta, “Le donne di Pola”, monologo sulla guerra nella Ex- Jugoslavia con oltre 350 repliche, un libro ed un DVD, “L’Esecutore”, un documentario-teatrale in formato Libro+DVD sull’ultimo boia di Francia, scritto da Paolo Cortesi e liberamente ispirato ad una storia vera (Infinito Edizioni) e “La Scelta”, quattro storie vere dal conflitto di Bosnia basato sul libro “I Giusti nel Tempo del Male” della Dott.ssa Svetlana Broz (Ed. Erickson) ora un libro+DVD per Edizioni Erickson. E' inoltre autore e interprete dello spettacolo "Rwanda", monologo-testimonianza sulle vicende del genocidio rwandese. E' coautore e interprete del film "Rwanda", trasposizione cinematografica dell'omonimo spettacolo teatrale. Il suo ultimo spettacolo "Die Mauer - Il Muro" sulla storia del Muro di Berlino è ora in tournèe.

http://www.marco-cortesi.com

Leave Your Comments

X