Il nostro nuovo Sito Web

PIN

Diciamoci la verità: per quanto a volte la detesti, la tecnologia è meravigliosa. Siti web, social network e altre diavolerie… Senza questo nuovo universo contrassegnato dalla sigla “2.0” (ormai diventata un 3.0, un 4… addirittura un 5), beh, senza tutto questo il nostro lavoro sarebbe quasi impossibile. Nonostante i limiti, nonostante l’irrealtà a volte di rapporti solo “digitali” tra persone, senza internet saremmo persi. Il web ci permette di comunicare, di raccontare le nostre storie e spiegare alla gente quello che facciamo. Ecco allora un nuovo sito web per continuare a raccontare e raccontarci.

Questo nuovo portfolio digitale ha richiesto un mare di lavoro e moltissima pazienza. È stato pensato per essere elegante, semplice e d’impatto. Volevamo qualcosa che rispettasse il nostro lavoro d’inchiesta che seppur agevolato dall’ausilio di un mare di tecnologia, si basa pur sempre su di un pezzo di carta e una penna, lunghi caffè di fronte ai testimoni delle nostre storie in bar, pub, locande, bazar sparsi per mezzo mondo… Un font “serif” accompagna le pagine di questo sito per regalarvi un po’ di quel sapore di “macchina da scrivere” (ho una vecchia Olivetti bi-nastro e adoro il suono dei del rullo che scorre e dei vecchi tasti da premere con forza!).

Ma – bando alle presentazione e a questa introduzione – il nuovo sito è qui ed è tutto per voi. Speriamo che possa ospitare tanti nuovi progetti, un mare di belle news e soprattutto i vostri commenti, suggerimenti, stimoli e indicazioni, perché sul palco siamo sempre e solo in due, io e Mara, ma nelle quinte di ognuno dei nostri spettacoli o nel backstage di ognuno dei nostri progetti video ci siete sempre anche voi!

Hi, I'm Marco Cortesi

Marco Cortesi è attore e regista. Diplomato presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, sviluppa la sua produzione teatrale come attore monologante di teatro civile alternando il lavoro come autore e attore in tv (con il programma “Testimoni” per Rai Storia da lui ideato e interpretato). Tra i suoi lavori teatrali, nati da un’attenta indagine d’inchiesta, “Le donne di Pola”, monologo sulla guerra nella Ex- Jugoslavia con oltre 350 repliche, un libro ed un DVD, “L’Esecutore”, un documentario-teatrale in formato Libro+DVD sull’ultimo boia di Francia, scritto da Paolo Cortesi e liberamente ispirato ad una storia vera (Infinito Edizioni) e “La Scelta”, quattro storie vere dal conflitto di Bosnia basato sul libro “I Giusti nel Tempo del Male” della Dott.ssa Svetlana Broz (Ed. Erickson) ora un libro+DVD per Edizioni Erickson. E' inoltre autore e interprete dello spettacolo "Rwanda", monologo-testimonianza sulle vicende del genocidio rwandese. E' coautore e interprete del film "Rwanda", trasposizione cinematografica dell'omonimo spettacolo teatrale. Il suo ultimo spettacolo "Die Mauer - Il Muro" sulla storia del Muro di Berlino è ora in tournèe.

http://www.marco-cortesi.com

Leave Your Comments

X