Image Alt

Press Kit

Un mare di risorse a tua disposizione

Abbiamo un progetto ambizioso: trasformare uno spettacolo teatrale di successo in un memorabile evento tv in occasione dei 30 anni dalla Caduta del Muro di Berlino e siamo certi di poterci riuscire!

Marco & Mara

tv_il_muro_press_icon

Risorse scaricabili:

Di seguito numeroso materiale scaricabile e liberamente utilizzabile a tua disposizione per la promozione della Campagna di Crowdfunding “Il Muro in TV”: foglio illustrativo, galleria fotografica, logo ufficiale, video trailer di lancio e molto altro… Non trovi quello che stai cercando? Il form a fondo pagina ti permette di metterti in contatto e di chiederci qualsiasi materiale aggiuntivo!

Comunicato Stampa:

Una sezione “Comunicato Stampa” con contenuti liberamente utilizzabili è a tua disposizione per la promozione della Campagna di Crowdfunding “Il Muro in TV”. Attraverso un semplice copia & incolla puoi utilizzare il testo seguente per realizzare il tuo articolo, post o altro. Non trovi quello che stai cercando? Utilizza il form a fondo pagina per metterti in contatto.

Comunicato Stampa

“Abbiamo realizzato uno spettacolo di teatro civile capace di collezionare oltre 180 repliche in meno di 12 mesi dal debutto. Abbiamo raccontato la storia vera di chi tentò di sfidare il Muro più letale e invalicabile del Mondo. Abbiamo emozionato migliaia di spettatori parlando di straordinari gesti di coraggio, perseveranza e fede in nome della libertà. Ed ora ecco il progetto più ambizioso della nostra vita: trasformare il nostro spettacolo teatrale in un memorabile evento tv in occasione dei 30 anni dalla Caduta del Muro di Berlino (9 novembre 2019). Vogliamo emozionare e far riflettere attraverso un indimenticabile messaggio di pace e fratellanza”

 

Dopo il successo del film Rwanda, giunto alla 75° Mostra del Cinema di Venezia in accordo con Le Giornate degli Autori, premiato come Miglior Film Drammatico Europeo del 2019 al Festival ÈCU di Parigi e Official Selection in alcuni dei più importanti Festival Cinematografici del Mondo (dagli Stati Uniti al Sud Africa), Marco Cortesi e Mara Moschini, tra i più apprezzati attori di teatro civile e di narrazione, tornano per una nuova appassionante avventura cinematografica: trasformare uno dei loro spettacoli teatrali di maggiore successo (frutto di un’inchiesta giornalistica sul campo della durata di due anni) in un evento tv. Al loro fianco il talento di Riccardo Salvetti (regista di Rwanda) e l’esperienza di Massimo Gardini e della sua casa di produzione Horizon Srl.

 

Per finanziare il progetto il team creativo ha deciso di lanciare una Campagna di Crowdfunding sulla storica piattaforma “Produzioni dal Basso”. A fronte di un piccolo contributo sarà possibile non solo finanziare l’opera televisiva, ma anche ricevere le numerose ricompense preparate in esclusiva per tutti i sostenitori.

 

“Il nostro spettacolo ha saputo emozionare e commuovere grazie alla potenza di straordinarie storie vere di coraggio e determinazione. Siamo certi che chi ha creduto in noi, sarà al nostro fianco per questa nuova entusiasmante avventura”

 

Il progetto “Il Muro” è patrocinato dal prestigioso Progetto Europeo ATRIUM del Consiglio d’Europa che si propone di valorizzare il “patrimonio storico” del continente Europa.

 

  • Per sostenere la Campagna di Crowdfunding: https://www.produzionidalbasso.com/project/il-muro-in-tv/
  • Per scoprire di più sul progetto televisivo: http://www.marco-cortesi.com/il-muro-in-tv/
  • Per visionare il trailer di lancio della Raccolta Fondi: https://vimeo.com/328276650

Questions & Answers:

Una sezione “Domande e Risposte” con contenuti liberamente utilizzabili è a tua disposizione per la promozione della Campagna di Crowdfunding “Il Muro in TV”. Attraverso un semplice copia & incolla puoi utilizzare il testo seguente per realizzare il tuo articolo, post o altro. Non trovi quello che stai cercando? Utilizza il form a fondo pagina per metterti in contatto.

Qual'è l'obiettivo della Campagna?

L’obiettivo è ambizioso e ne siamo consapevoli, ma siamo anche consapevoli che con impegno e costanza possiamo riuscire a realizzarlo. La sfida è quella di operare una trasposizione televisiva di uno dei nostri spettacoli di maggiore successo in occasione di un anniversario di importanza mondiale: il trentennale della Caduta del Muro di Berlino che si celebrerà la sera del 9 novembre 2019. Vogliamo in sostanza realizzare un memorabile evento televisivo che porterà sul piccolo schermo le indimenticabili storie di coraggio e determinazione che sono le protagoniste del nostro spettacolo di teatro civile “Il Muro”. Abbiamo collezionato oltre 180 repliche in meno di 12 mesi dal debutto, abbiamo raccontato la storia vera di chi tentò di sfidare il Muro più letale e invalicabile del mondo ed emozionato migliaia di spettatori parlando di straordinari gesti di coraggio, perseveranza e fede in nome della libertà. Ora vogliamo far giungere la potenza di queste indimenticabili storie vere ad un pubblico molto più vasto.

 

Non è la prima volta che vi affidate al Crowdfunding, giusto?

Assolutamente no! Alle nostre spalle abbiamo una incredibile Campagna di Crowdfunding (intitolata “Rwanda – Un Film per fare la Differenza”) che ha superato qualsiasi nostra più rosea aspettativa. Definita dai media “una delle migliori campagne di crowdfunding cinematografico degli ultimi 10 anni”, la nostra prima avventura nell’entusiasmante mondo del crowdfunding ci ha dimostrato la potenza di questa modalità di finanziamento. Devo ammettere che eravamo assolutamente dei principianti senza alcuna esperienza precedente, ma ci siamo impegnati con sincerità e passione e questo ci ha permesso non solo di raggiungere il target prefissato ma addirittura di raddoppiarlo! Il crowdfunding ci ha dato la possibilità di collezionare una parte importante del budget necessario alla realizzazione del film. È stato tale budget iniziale a rappresentare la garanzia che ha convinto poi sponsor e istituzioni ad investire sul lungometraggio.

 

Quali obiettivi avete raggiunto con ``Rwanda``?

Rwanda è ad oggi una delle avventure cinematografiche più entusiasmanti che ci sia mai capitato di vivere. Mai e poi mai avremmo immaginato che un film indipendente effettivamente “nato dal basso” avrebbe potuto raggiungere risultati così importanti. Presentato in anteprima alla 75° Mostra del Cinema di Venezia in accordo con Le Giornate degli Autori, Rwanda è stato premiato come Miglior Film Europeo all’ÈCU – European Independent Film Festival di Parigi, collezionando inoltre un lungo elenco di Official Selection dagli Stati Uniti al Canada. Il film è ora nelle sale italiane con una serie di proiezioni ad evento che ha già toccato oltre 50 città emozionando e coinvolgendo migliaia di spettatori.

 

Il Muro: di che cosa tratta lo spettacolo?

Il nostro spettacolo di teatro civile “Il Muro” nasce da una personale inchiesta sul campo della durata di due anni tra l’Italia e Berlino. L’intenzione era quella di raccontare non solo la storia di una delle barriere più invalicabili e letali del XX Secolo, ma soprattutto quella di coloro che decisero di sfidare la micidiale parete in cemento armato per conquistare il diritto di essere uomini liberi. Durante l’inchiesta abbiamo avuto la fortuna e l’onore di intervistare oltre 40 testimoni che hanno deciso di condividere con noi le loro personali vicende. Sono storie forti, drammatiche, commoventi e bellissime che parlano di coraggio, perseveranza e fede. In un’epoca in cui i muri continuano a sorgere ad un ritmo mai conosciuto prima, siamo certi che la Storia del Muro di Berlino possa far riflettere e comprendere meglio il nostro presente permettendoci di operare scelte più giuste per il nostro futuro.

 

Il Muro: perché portarlo in TV?

Uno spettacolo teatrale è emozionante, coinvolgente… Il rapporto con il pubblico è straordinario, ma per sua stessa natura uno spettacolo teatrale non può mai andare oltre la sua dimensione di evento unico e irripetibile. La platea di un teatro è sempre limitata. Quello che vorremmo donare a questo spettacolo è la possibilità di giungere ad un pubblico molto, molto più vasto e l’unico modo per farlo è attraverso un prodotto video. “Il Muro” vuole diventare un vero e proprio film tv dove alla nostra narrazione si alterneranno momenti di fiction, approfondimenti documentaristici e molto altro. È un obiettivo ambizioso perché la realizzazione di un lungometraggio resta un’operazione complessa e potenzialmente costosa, ma siamo certi che tutte le persone che lo spettacolo ha saputo emozionare e commuovere saranno al nostro fianco per questa nuova entusiasmante avventura.

 

Quali sono i segreti di una Campagna di successo?

Il Crowdfunding è fantastico! La sua potenza risiede nel fatto di rendere possibile quello che solo qualche anno fa poteva apparire irrealizzabile. Il Crowdfunding ti permette di chiedere al popolo della rete di sostenere il tuo progetto, il tuo sogno e la tua idea rovesciando i meccanismi produttivi canonici e realizzando una piccola rivoluzione in campo creativo. Tuttavia non tutte le campagne raggiungono il target prefissato e spesso si pensa che il successo di una Campagna sia solo dettato dalla fortuna. Le cose non stanno così: una Campagna di Crowdfunding richiede un lavoro immenso, non solo in fase di realizzazione, ma anche di promozione e mantenimento. Il meccanismo base dello scambio non cambia: il pubblico ti sosterrà ma solo se saprai dimostrare il tuo impegno, il tuo coraggio, la tua voglia di non arrenderti e la tua professionalità. Il Crowdfunding abbatte le barriere, annienta il potere dei gate-keepers permettendo di premiare la tua idea e la tua passione, ma devi saper meritare la fiducia di chi deciderà di sostenerti e l’unico modo per farlo è attraverso l’impegno, la professionalità e il lavoro.

Perché ``Produzioni dal Basso``?

Il team di Produzione dal Basso è straordinario! Sono disponibili, preparatissimi e il loro supporto è incredibilmente veloce e professionale! Non a caso è la piattaforma italiana di crowdfunding più conosciuta, utilizzata e fidata! Non c’è un computer a risponderti, non è un server a coadiuvarti, ma un vero e proprio team di persone che condividono con te la stessa passione, lo stesso entusiasmo e che vogliono fare tutto il possibile per aiutarti ad avere successo. Il successo di una campagna dipende dal tuo impegno e dalla tua creatività, questo è vero! Ma dipende anche dalla piattaforma che hai scelto, dalla sua credibilità e dal suo team! Produzioni dal Basso è una vera e propria garanzia! Grazie PdB!

 

Link utili:

Di seguito alcune preziose risorse online per scoprire chi siamo, gli obiettivi raggiunti, la storia dello spettacolo “Il Muro” e molto altro. Non trovi quello che stai cercando? Mettiti in contatto attraverso il form a fondo pagina.

Mettiti in contatto:

Il seguente form è a tua disposizione per richiederci qualsiasi informazione o materiale aggiuntivo. Vuoi scambiare due chiacchiere? Richiedere un’intervista? Conoscere qualche dettaglio aggiuntivo della nostra Campagna? Mettiti in contatto e saremo felici di rispondere alle tue domande! Restiamo a tua disposizione.

Info di Contatto

Website: www.marco-cortesi.com
Email: ilmuro@marco-cortesi.com
Cell: 338.3877281

I nostri social




tv_il_muro_logo_banca_etica

Diventa un membro del nostro mitico team e scopri le straordinarie ricompense che abbiamo preparato per te.

News & Press:

X