Image Alt

Rwanda vince negli USA

News, Blog & Press

Rwanda vince negli USA

Rwanda vince di nuovo. Questa volta negli Stati Uniti d’America portando a casa un riconoscimento che ci riempie d’orgoglio: “Best Use of Music – Award 2019”.

Questo nuovo risultato conferma lo straordinario lavoro di tutto il nostro team di post-produzione e in particolare del nostro fantastico compositore Davide Caprelli. Il montaggio di un film è però sempre un’opera collettiva e questo award sancisce non solo l’esperienza ed il talento di Davide, ma anche quello del nostro montatore Matteo Santi, coordinati dall’instancabile Riccardo Salvetti, regista della pellicola.

Scoprite di seguito maggiori informazioni sul Julien Dubuque International Film Festival e non dimenticate di fare un salto sul loro sito web.

Eletto da Variety come uno dei 25 festival cinematografici dedicati alla scena indipendente più quotati del mondo (e tra i 50 più importanti festival cinematografici del pianeta), è il Julien Dubuque International Film Festival che si svolge nell’incantevole cornice della cittadina americana di Dubuque (IOWA – USA).

Marco Cortesi è attore e regista. Diplomato presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, sviluppa la sua produzione teatrale come attore monologante di teatro civile alternando il lavoro come autore e attore in tv (con il programma “Testimoni” per Rai Storia da lui ideato e interpretato). Tra i suoi lavori teatrali, nati da un’attenta indagine d’inchiesta, “Le donne di Pola”, monologo sulla guerra nella Ex- Jugoslavia con oltre 350 repliche, un libro ed un DVD, “L’Esecutore”, un documentario-teatrale in formato Libro+DVD sull’ultimo boia di Francia, scritto da Paolo Cortesi e liberamente ispirato ad una storia vera (Infinito Edizioni) e “La Scelta”, quattro storie vere dal conflitto di Bosnia basato sul libro “I Giusti nel Tempo del Male” della Dott.ssa Svetlana Broz (Ed. Erickson) ora un libro+DVD per Edizioni Erickson. E' inoltre autore e interprete dello spettacolo "Rwanda", monologo-testimonianza sulle vicende del genocidio rwandese. E' coautore e interprete del film "Rwanda", trasposizione cinematografica dell'omonimo spettacolo teatrale, presentato alla 75° Mostra del Cinema di Venezia in accordo con Le Giornate degli Autori. Il suo ultimo spettacolo "Die Mauer - Il Muro" sulla storia del Muro di Berlino è ora in tournée.

info@marco-cortesi.com

X