Image Alt

Solo Grazie

News, Blog & Press

Solo Grazie

“Grazie” è questa la parola che ci troviamo a ripetere costantemente da quattro mesi a questa parte! Grazie, grazie e ancora grazie a tutti coloro che hanno creduto in questa nuova avventura chiamata “Die Mauer – Il Muro”. 

Dopo oltre 250 repliche nei teatri di tutta Italia il nostro progetto era a dir poco ambizioso: trasformare le nostre quattro storie vere in un film documentario destinato alla TV! Il sogno era quello di raccontare per immagini le vicende di chi tentò di sfidare il Muro più celebre e letale del Mondo e di chi alla fine riuscì a farlo crollare, convinti che tali storie possano emozionare, far riflettere e cambiare le coscienze.

Ma l’entusiasmo da solo non basta, non di certo nella realizzazione di un lungometraggio che richiede enormi risorse per la sua realizzazione. Ecco allora che abbiamo deciso ancora una volta di rivolgerci al mondo del Crowdfunding attraverso la mitica e insostituibile piattaforma “Produzioni dal Basso”.

Grazie al Crowdfunding eravamo riusciti a finanziare parte del nostro ultimo lungometraggio “Rwanda”… Pensare però di poterci riuscire di nuovo tentando di giungere ad una cifra più elevata (assolutamente necessaria per la realizzazione di un prodotto di maggiore qualità) appariva a molti impossibile… E forse noi stessi dubitavamo che l’obiettivo fosse anche lontanamente realistico.

Oggi, 120 giorni dopo il lancio della Campagna, festeggiamo insieme a voi il raggiungimento del target di 50.000€. La cifra è stata addirittura superata permettendoci di stabilire un nuovo record nello scenario del Crowdfunding cinematografico italiano.

Lo shooting è già iniziato ed il nostro film (per la regia dello straordinario Riccardo Salvetti e prodotto dalla inarrestabile Horizon Srl di Massimo Gardini) si fa di giorno in giorno più bello! 

E tutto grazie a voi!
Grazie, ancora una volta!

Marco Cortesi è attore e regista. Diplomato presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, sviluppa la sua produzione teatrale come attore monologante di teatro civile alternando il lavoro come autore e attore in tv (con il programma “Testimoni” per Rai Storia da lui ideato e interpretato). Tra i suoi lavori teatrali, nati da un’attenta indagine d’inchiesta, “Le donne di Pola”, monologo sulla guerra nella Ex- Jugoslavia con oltre 350 repliche, un libro ed un DVD, “L’Esecutore”, un documentario-teatrale in formato Libro+DVD sull’ultimo boia di Francia, scritto da Paolo Cortesi e liberamente ispirato ad una storia vera (Infinito Edizioni) e “La Scelta”, quattro storie vere dal conflitto di Bosnia basato sul libro “I Giusti nel Tempo del Male” della Dott.ssa Svetlana Broz (Ed. Erickson) ora un libro+DVD per Edizioni Erickson. E' inoltre autore e interprete dello spettacolo "Rwanda", monologo-testimonianza sulle vicende del genocidio rwandese. E' coautore e interprete del film "Rwanda", trasposizione cinematografica dell'omonimo spettacolo teatrale, presentato alla 75° Mostra del Cinema di Venezia in accordo con Le Giornate degli Autori. Il suo ultimo spettacolo "Die Mauer - Il Muro" sulla storia del Muro di Berlino è ora in tournée.

info@marco-cortesi.com

X