Le Donne di Pola

Ex-Jugoslavia 1992

N

oi non volevamo questa guerra. In Bosnia, dove i massacri sono stati più violenti e disumani, almeno il 40% delle famiglie era misto, coppie miste di Cattolici e Musulmani, Serbi e Croati, porta a porta, vicino e vicino, amico e amico, marito e moglie. E poi come in una Apocalisse il vicino contro il vicino, l’amico contro l’amico, il marito contro la moglie. Come è possibile che un intero popolo impazzisca così nel giro di pochi mesi?”

Con oltre 650 repliche tra Italia e l'Europa “La Scelta” è uno spettacolo di teatro civile capace di scuotere e illuminare le coscienze. (Il Resto del Carlino)

Scritto da Marco Cortesi con il contributo di Lucia Zacchini “Le Donne di Pola” è un racconto-inchiesta sotto forma di spettacolo teatrale alla ricerca delle ragioni vere del conflitto nella Ex-Jugoslavia per scoprire cosa si nasconde dietro le parole “guerra di etnia e di religione”: un viaggio che avrebbe “cambiato per sempre ogni cosa”.

Giuliana Brancato ©
Giuliana Brancato ©
Giuliana Brancato ©
Giuliana Brancato ©

T

railer Video

Un video per raccontare un viaggio destinato a cambiare ogni cosa. Da “Le Donne di Pola” nasce “Nel Suo Nome”, versione televisiva dello spettacolo di Marco Cortesi e Lucia Zacchini. Guarda ora il trailer video direttamente sul nostro Canale YouTube

C

hi siamo

“Abbiamo deciso di raccontare storie vere di #coraggio per rendere le persone più consapevoli e felici”: scopri di più su Marco Cortesi e Mara Moschini, tra i più apprezzati autori e interpreti della nuova generazione di Teatro Civile e Narrazione.

V

ideo Integrale

In collaborazione con Arcoiris TV “Le Donne di Pola” è diventato un film-documentario intitolato “Nel Suo Nome”. Ti invitiamo a visionare il video integrale dello spettacolo sul sito di Arcoiris TV dove ti sarà possibile gratuitamente anche scaricare il video-documentario nella sua interezza.

W

ikipedia

I nostri spettacoli, le nostre produzioni video, i libri e DVD e parte della nostra storia personale. Wikipedia dedica una pagina al nostro lavoro e alla strada percorsa fino ad oggi. Questo ci onora e riempie di gratitudine. Scopri di più direttamente su Wikipedia.

Emanuele Degani ©
Emanuele Degani ©
Emanuele Degani ©
Emanuele Degani ©

Spettacolo fuori repertorio

Dopo più di 500 repliche “Le Donne di Pola” esce dal nostro repertorio per diventare un film-documentario disponibile nella sua versione integrale su Arcoiris TV. Visualizza direttamente online in streaming video lo spettacolo scritto da Marco Cortesi e Lucia Zacchini.

Mettiti in Contatto

347.4940452

Telefono

info@marco-cortesi.com

Email

Online

Form

X