Image Alt

Le donne di Pola

Spettacolo

Sul primo letto, raggomitolata fra le lenzuola, stava distesa una persona. Era di spalle e piccolissima, come se quello che stavo guardando fosse stato il corpo di un bambino di non più di cinque anni…

da ``Le donne di Pola``

Con oltre 650 repliche tra Italia e l'Europa “Le Donne di Pola” è uno spettacolo di teatro civile capace di scuotere e illuminare le coscienze.

Il Resto del Carlino

Un piccolo quaderno con la copertina gialla e la sabbia tra le pagine. Per molto tempo “Le donne di Pola” non è stato altro che questo: un diario scritto a tarda notte sulla panca in legno di uno dei corridoi di un campo profughi…” Scritto da Marco Cortesi con il contributo di Lucia Zacchini “Le Donne di Pola” è un racconto-inchiesta sotto forma di spettacolo teatrale alla ricerca delle ragioni vere del conflitto nella Ex-Jugoslavia per scoprire cosa si nasconde dietro le parole “guerra di etnia e di religione”.

Le Donne di Pola: scritto da Marco Cortesi con il contributo di Lucia Zacchini. Foto di Pier Paolo Longo.

Highlight:

Un video per raccontare un viaggio destinato a cambiare ogni cosa. Da “Le Donne di Pola” nasce “Nel Suo Nome”, versione televisiva dello spettacolo di Marco Cortesi e Lucia Zacchini. Guarda ora il trailer video.

Le Donne di Pola” è un film-documentario intitolato “Nel Suo Nome”. Ti invitiamo a visionare il video integrale dello spettacolo sul sito di Arcoiris TV dove ti sarà possibile gratuitamente anche scaricare il video nella sua interezza.

Abbiamo deciso di raccontare storie vere di #coraggio per rendere le persone più consapevoli e felici”: scopri di più su Marco Cortesi e Mara Moschini, tra i più apprezzati autori e interpreti della nuova generazione di Teatro Civile e Narrazione.

Spettacolo fuori repertorio

Dopo oltre 650 repliche “Le Donne di Pola” diviene un video-documentario scaricabile gratuitamente.

News & Press:

X